la val di fassa
gli hotel in val di fassa notizie aggiornate dalle skiarea della val di fassa immagini dalla val di fassa
Novità
Manifestazioni
Principali eventi
Altro
Invernali
Estivi
Estremi
Strutture
Come arrivare
Paesi
Orografia
Flora
Fauna
Pubblica utilità
Enti pubblici

La Val di Fassa in estate è l'esempio di come la natura possa sbizzarrirsi in colori e forme, profumi e visioni sempre nuovi e sempre fantastici.

Il verde dei boschi e dei prati è il colore prevalente mentre le rocce chiare delle Dolomiti sovrastano e dominano su tutti i panorami della Val di Fassa, sia che si osservi dal basso della valle, sia dalla sommità di una di queste cime.

 

Manifestazioni in Val di Fassa
Estate 2015

Questo è il calendario delle principali manifestazioni estive in fase di organizzazione in Val di Fassa.
Inoltre nei vari comuni vengono organizzati giornalmente numerosi eventi culturali, sportivi o di puro divertimento per allietare le tue vacanze nelle Dolomiti.
Gli uffici turistici sono a disposizione per tutti i dettagli:
Alba tel. 0462 609550 - email infoalba@fassa.com
Canazei tel. 0462 609600 - email infocanazei@fassa.com
Campitello tel. 0462 609620 - email infocampitello@fassa.com
Mazzin tel. 0462 609650 - email infomazzin@fassa.com
Pozza tel. 0462 609670 - email infopozza@fassa.com
Vigo tel. 0462 609700 - email infovigo@fassa.com
Soraga tel. 0462 609750 - email infosoraga@fassa.com
Moena tel. 0462 609770 - email infomoena@fassa.com
Val di Fiemme
14 giugno 2015
MARCIALONGA CYCLING
Marcialonga CyclingNona edizione della gara ciclistica abbinata alla famosa Marcialonga, gran fondo invernale dello scorso gennaio, e alla gara di corsa (Marcialonga Running) organizzata per il 6 settembre 2015. Con partenza e arrivo a Predazzo, la Marcialonga Cycling comprende due percorsi a scelta (135 e 80 km) e include un passaggio a Moena per salire al passo San Pellegrino. Le strade non sono chiuse al traffico.
sito ufficiale >>
Dolomiti
21 giugno 2015
SELLARONDA BIKE DAY
Sellaronda Bike DayDomenica 21 giugno 2015 dalle ore 8.30 alle ore 15.30 tutti i passi dolomitici attorno al Sella sono riservati ai ciclisti. La Sellaronda Bike Day giunge alla sua decima edizione e i passi Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo sono chiusi al traffico motorizzato e riservati esclusivamente agli amanti delle due ruote.
La partecipazione è aperta a tutti e non soggetta a iscrizione. Si consiglia il giro in senso antiorario.
sito ufficiale >>
Dolomiti
27 giugno 2015
SELLARONDA HERO
Sellaronda HeroSabato 27 giugno 2015 sui sentieri e strade attorno al gruppo del Sella si svolge la sesta edizione della Sellaronda Hero, competizione di mountain bike. Con partenza da Selva Valgardena alle ore 7.10, transita a Canazei e Campitello di Fassa in mattinata per poi prendere per la Val Duron. I percorsi a scelta sono due, di 60 o 87 chilometri. Le strade non vengono chiuse al traffico.
sito ufficiale >>
Val di Fassa
28 giugno - 3 luglio 2015
VAL DI FASSA RUNNING
Val di Fassa Running17a edizione del Giro Podistico a tappe della Valle di Fassa.
Grandi campioni e centinaia di appassionati corrono insieme per divertirsi, per confrontarsi, ma soprattutto per essere protagonisti di una settimana indimenticabile ed emozionante. La competizione ha inizio domenica, a Pozza di Fassa, per concludersi venerdì con il "tappone" di Vigo di Fassa, con arrivo sul Ciampedie.
sito ufficiale >>
Val di Fassa
luglio - agosto 2015
I SUONI DELLE DOLOMITI

I Suoni delle DolomitiI Suoni delle Dolomiti è un Festival di musica in quota realizzato durante l'estate da Trentino Marketing S.p.A. Al Festival partecipano musicisti di fama internazionale e amanti della montagna che nel rispetto dell'ambiente si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi i luoghi dei concerti, strumento in spalla. In cammino verso l'arte e la natura.
La partecipazione alle escursioni ed ai concerti è libera e gratuita.

calendario i suoni delle dolomiti >>
Dolomiti
5 luglio 2015
MARATONA DLES DOLOMITES
Maratona dles DolomitesDomenica 5 luglio 2015 la famosa corsa ciclistica degli 8 passi dolomitici giunge alla sua 29a edizione. Con partenza da La Villa in Val Badia alle ore 6,30 percorre nell'ordine il passo Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo per la seconda volta, Giau, Falzarego e Valparola per terminare a Corvara, in Val Badia. Si prevede che le strade da Canazei verso i passi Pordoi e Sella rimangano chiuse al traffico dalle ore 6,30 alle ore 10,30 circa.
sito ufficiale >>
Canazei
10 - 11 - 12 luglio 2015
FESTA TE ANTER I TOBIE'
Te Anter i TobiéNegli antichi tobià del centro storico di Canazei rivivono le tradizioni ladine. Passando da una casa all'altra, da un fienile ad un altro, si ha l'impressione di fare un tuffo nel passato, nelle tradizioni dell'artigianato, degli usi e costumi, dell'agricoltura locale. Il profumo dei piatti tipici guida alla scoperta di antichi sapori gastronomici ed inoltre l'esibizione di gruppi musicali, le danze in costume e vari altri tipi di intrattenimento, permettono di trascorrere piacevoli pomeriggi e serate in compagnia e di conoscere o ritrovare usi e costumi il cui ricordo è ancora molto vivo nelle popolazioni delle vallate dolomitiche.
Venerdì sera sfilata ed esibizione dei gruppi folcloristici in piazza Marconi.
Sito Ufficiale >>
Canazei
17 - 19 luglio 2015
DOLOMITES SKYRACE

Dolomites SkyraceLo skyrunning è di casa in Val di Fassa. Venerdì 17 luglio da Ciasates (tra Canazei e Alba) parte il Vertical Kilometer. Domenica 19 luglio va in scena la classica delle corse in montagna: la Dolomites Skyrace. I più forti atleti sono qui a cimentarsi sulle rocce calcaree, sfiorando gli strapiombi del Piz Boè (3.152m). Partenza (ore 8,30) ed arrivo in piazza Marconi a Canazei.

Sito Ufficiale >>
Val di Fassa
26 luglio - 1 agosto 2015
38° GIRO DELLE DOLOMITI

Giro delle Dolomiti

La seconda tappa del Giro delle Dolomiti 2015, lunedì 27 luglio, entra in Val di Fassa.
La carovana scende dal passo Costalunga, e passando per Pera di Fassa sale al rifugio Gardeccia. Quindi ridiscende e prende per Moena (orario di transito dalle 11 alle 15).
La terza tappa, martedì 28 luglio, scende dal passo Sella e sale subito verso il passo Pordoi (transito dalle 11 alle 12).
Le strade rimangono aperte al traffico, ma il traffico è rallentato.

Sito Ufficiale >>
Pozza di Fassa
31 luglio - 1 - 2 agosto 2015
FESTA TA MONT
Festa Ta MontLa Val di San Nicolò si raggiunge da Pozza di Fassa percorrendo una strada di montagna che, dopo un lungo tratto più o meno pianeggiante, si inerpica verso le cime del gruppo dolomitico della Marmolada, diventando sentiero escursionistico dai paesaggi maestosi. Una valle che presenta i boschi, i prati e le baite in questa festa, abbinandoli alla musica, folclore e gastronomia locale. Da non perdere l'illuminazione serale delle baite, percorso e cime montuose.
Sito Ufficiale >>
Moena
7 - 8 - 9 agosto 2015
FESTA DI TURCHIA
TurchiaOgni anno in estate a Moena si ripropone la caratteristica festa del rione Turchia. La leggenda parla di un rifugiato turco che si fermò da queste parti. Tanta musica, deliziose prelibatezze della cucina locale e la divertente e colorata sfilata dei Turchi.
Sito Ufficiale >>
Canazei
3 - 4 - 5 - 6 settembre 2015
GRAN FESTA DA D'ISTA'
Gran Festa da d'IstàAl termine dell'estate ha luogo a Canazei la 36a edizione della festa della cultura ladina, momento di svago per turisti e residenti. Sono quattro giorni di festa popolare, durante i quali, all'interno di un grande tendone, si possono assaggiare le specialità culinarie ladine e degustare ottime birre accompagnati da musiche tipiche e balli folcloristici. Momento culminante della manifestazione, domenica pomeriggio attraverso il paese di Canazei, la sfilata di gruppi e bande musicali ladini del Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli e Tirolo.
Sito Ufficiale >>
Moena
6 settembre 2015
MARCIALONGA RUNNING
Marcialonga RunningDa Moena a Cavalese, in val di Fiemme, viene disputata la 13a edizione della Marcialonga Running, la gara di corsa ideata su parte del tracciato della celebre gran fondo invernale.
Partenza da Moena alle ore 9.30 ed arrivo a Cavalese, dopo 25 chilometri. La gara è aperta a tutti. Regolamento e iscrizioni sul sito ufficiale.
Sito Ufficiale >>
Dolomiti
12 settembre 2015
SELLARONDA TRAIL RUNNING
Sellaronda Trail Running

Quinta edizione della gara di corsa attorno al massiccio montuoso del Sella. Quest'anno la gara parte da Canazei alle ore 5,30

Sito Ufficiale >>
Dolomiti
13 settembre 2015
ECO DOLOMITES
Sellaronda Bike DayDomenica 13 settembre 2015 i passi dolomitici attorno al Gruppo del Sella (Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo) sono chiusi al traffico motorizzato dalle ore 8.30 alle 15.30.
Strada riservata ai ciclisti.
La partecipazione è aperta a tutti e non soggetta a iscrizione. Si consiglia il giro in senso antiorario.
sito ufficiale >>
Moena
13 settembre 2015
VAL DI FASSA BIKE
Valdifassa Bike

Ottava edizione per una manifestazione dedicata alla mountain-bike e conseguente competizione, organizzata su tre tracciati, adatta quindi a tutti i livelli di preparazione: il "short" di 33 km, aperto ai non tesserati, il "classic" di 49 km e un dislivello di 2100 metri e il "marathon" di 64 km con un dislivello di 2800 metri.

Sito Ufficiale >>
bollettini meteo, cartine, webcam
Iscriviti alla mailing list
riceverai notizie ed aggiornamenti
dalla Val di Fassa nella tua e-mail
Una tromba per il Sass Pordoi
Musicisti in sfilata alla Gran Festa da d'Istà
Bimbo in sfilata

clicca per ingrandire
1024 x 768

Foto Recenti
Nuove immagini dalla valle
vedi >>


CERCHI LAVORO ?

@ webmaster

english version english version
 

@ Copyright
Fassa Media Comunicazioni
All rights reserved

  Informativa Privacy e Cookie